Il RIFIUTO è solo un CONCETTO MENTALE, un PREGIUDIZIO!!!!

Il BENESSERE è DEMOCRAZIA, sobrietà e rispetto per l'ambiente. 
Vivere SENZ'AUTO e a RIFIUTI ZERO non è una miseria, non è privazione, non è radical chic, non ci allontana dai problemi sociali, ci fa anzi essere solidali con i poveri, gli immigrati.

Linda Maggiori spiega con parole semplici, immediate, comprensibili a tutti, frutto di esperienza di vita diretta, come una normalissima famiglia con tre figli piccoli, che deve far quadrate i conti a fine mese in un appartamento in affitto come sia fattibile VIVERE IN MODO SOSTENIBILE. 
Il suo "Vademecum per famiglie a rifiuti zero" è un nuovo ARTUSI di Scienza e Arte di ECOLOGIA DOMESTICA, un vero e proprio manuale d'uso per cittadini attivi e consumatori etici per contribuire a ri-costruire un MONDO MIGLIORE!
Come e in che modo? Evitiamo di andare al supermercato perché è il regno dell'imballaggio; compriamo quasi tutto sfuso; frutta e verdura biologigica locale e di stagione al mercato dell'ortofrutta o da produttori locali, tramite GAS; ci portiamo da casa barattoli e contentori quando andiamo in erboristeria, gelateria o alla bancarella del formaggio; facciamo "vuoto a rendere"; beviamo acqua del ribinetto; riduciamo tutto l'usa e getta; riusiamo tutto infinite volte; auto-produciamo quello che possiamo; ricreaiamo con giudizio; mettiamo scarti di frutta e verdura nella compostiera autocostruita in terrazzo ...
IL RIFIUTO è solo un CONCETTO MENTALE, un PREGIUDIZIO!!!!
Personalmente leggere Impatto Zero - Vademecum per famiglie a RifiutiZero è più utile, pratico, stimolante rispetto a tanti saggi tecnico-scientifici fondati spesso su teorie e ben poca pratica!

- http://famiglie-rifiutizero.blogspot.it/
- http://famiglie-rifiutizero.blogspot.it/p/vademecum.html

- https://www.facebook.com/groups/famiglierifiutizero/
- https://www.facebook.com/groups/senzauto/

Nessun commento:

Posta un commento